La nostra storia
Nel 2003 Vittorio Caligari e Marco Babbi hanno fondato a Savignano sul Rubicone l’Ortofrutta Caligari e Babbi commercializzando frutta del territorio e finocchio, ortaggio tipico della stagione invernale che l’azienda ha fin da subito trattato anche nei mesi più caldi.
Nel giro di tre anni, l’impresa ha scelto di non trattare più frutta, ma di specializzarsi nella lavorazione e nella distribuzione del solo finocchio. Era l’inizio di una storia che va avanti tutt’oggi, in cui l’innovazione tecnologica mette radici grazie alla nostra esperienza.
Nel 2015 abbiamo ottenuto le certificazioni IFS e GLOBALGAP; nello stesso anno abbiamo avviato la produzione diretta con la nostra azienda agricola, certificata anch'essa nel 2017.
La continua crescita ha reso necessaria l'espansione dell'azienda, dal 2020 è operativo il nuovo magazzino di 4000 mq, nello stesso anno abbiamo ottenuto anche la certificazione BIO.
Certificazioni
Qualità non è una semplice parola. È una promessa e una responsabilità, che noi di Finò prendiamo sul serio. Le certificazioni che abbiamo ottenuto ne sono la prova.